NEL LODIGIANO

Coronavirus: primo caso in Lombardia

Un 38enne italiano è ora ricoverato all'ospedale di Codogno.

Coronavirus: primo caso in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: primo caso nel Lodigiano.

Coronavirus: primo caso in Lombardia

"L’uomo è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codognoi cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotte. Le persone che sono state a contatto con il paziente sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”

Questa la comunicazione ufficiale arrivata dll’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Un 38enne italiano è risultato infatti positivo al test del Coronavirus. Proprio in queste ore sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità.

Il 38enne non è stato in Cina

Secondo le informazioni raccolte il 38enne malato non sarebbe mai stato in Cina negli ultimi tempi anche se nei primi giorni di febbraio avrebbe cenato con un collega rientrato da poco dal paese asiatico: questi, che apparentemente non presentava sintomi, è stato ugualmente ricoverato in via precauzionale al Sacco di Milano. Secondo Gallera il collega del contagiato non sarebbe positivo al virus, seppur a inizio febbraio avesse avuto mal di gola e una leggera febbre, tranquillamente riconducibile a un po’ di “normale” influenza.

Seguici sui nostri canali